A tu per Tu con la Parola/1 – Riflessioni sui Vangeli dell’Anno A

copertina A TU PER TU CON LA PAROLARiflessioni sui Vangeli domenicali dell’Anno A (Vangelo di Matteo) a cura di Massimiliano Arena. I commenti nascono da una rubrica culturale  gestita su diverse testate giornalistiche locali.

Prefazione di don Tonino Lasconi.

l volume raccoglie commenti al Vangelo della domenica redatti per una rubrica settimanale comparsa su alcuni quotidiani on line. Il testo commenta il Vangelo in modo semplice, fresco e concreto, cercando di rispondere alla odmanda che l’autore si pone: “Cosa centra Gesù con me?” I suggerimenti a questi interrogativi sono un nutrimento per tutti coloro che alla fine di una lunga analisi non intendono perdere il filo che collega il messaggio del Vangelo alla vita. Con prefazione di don Tonino Lasconi.

Dalla prefazione di Lasconi:

A tu per tu con la Parola è lodevole e da incoraggiare per questo motivo. Nata in uno spazio virtuale, come rubrica culturale su testate giornalistiche on line, apprezzato da lettori e giornalisti, dando vita sempre a forum di discussione tra i vari lettori, commenta il vangelo della domenica in modo semplice, fresco e concreto, cercando di rispondere alla domanda che l’autore spesso si pone: “cosa centra Gesù con me?”.                                                                         I suggerimenti a questi interrogativi sono un nutrimento per tutti coloro che alla fine di una lunga, minuziosa, specialistica analisi perderebbero il filo che collega il messaggio del testo sacro alla vita.
All’autore del testo di certo non mancano gli strumenti per un’analisi più tecnica ed esegetica attingendo dai suoi studi universitari, ma la semplicità è una scelta personale.

Clicca qui per sintesi della presentazione del testo a Manfredonia

Clicca qui per acquistare il testo dall’autore

E’ possibile ordinare ed acquistare il testo in tutte le librerie italiane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...