A tu per Tu con la Parola/2 – Riflessioni sui Vangeli Domenicali Anno B

COPERTINAIl testo raccoglie le riflessioni di Arena Massimiliano sui Vangeli Domenicali dell’Anno B (Vangelo di Marco). Prefazione di Paolo Curtaz, introduzione di Mons. Michele Castoro

Dalla prefazione di Paolo Curtaz:

“I tanti fratelli laici devono osare e conoscere, smuovere e scrutare, rendendosi conto che a tempi impegnativi come i nostri occorrono cristiani impegnati, discepoli che vogliono lasciar illuminare la propria vita dalla Parola settimanale. In questi tempi frenetici, in cui veniamo costretti ad accelerare i ritmi quotidiani, la possibilità di meditare con calma la Parola è un’opportunità preziosa e che la Chiesa, a mio avviso, non deve perdere. Massimiliano Arena condivide le sue riflessioni al Vangelo della domenica con passione e autenticità, lasciandosi, per primo, interrogare dalla Parola. Il suo è uno stile semplice e diretto, che si rivolge direttamente al lettore coinvolgendolo. La Parola spezzata non è un esercizio di stile ma rappresenta il desiderio di comunicare la propria esperienza di fede.”

Dall’introduzione del Vescovo Castoro:

“Marco non si limita a rivelare poco a poco il mistero cristiano (chi è Gesù?), ma si preoccupa di condurre il lettore a scoprire le proprie paure, le proprie resistenze (chi è il discepolo?). E’ il continuo confronto fra questi due aspetti che fa di Marco un Vangelo attuale, drammatico e inquietante. Questo volume, scritto da un giovane laico impegnato della nostra diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, si fa risonanza di tale inquietudine, riproponendo volta per volta la pagina del Vangelo invitando i lettori alla domanda su Dio e a testimoniare la propria fede.”

Un Video di presentazione del libro: Book trailer “A tu per Tu con la Parola/2”

Presentazione a Manfredonia, presentazione a Manfredonia TV, presentazione a Rete Smash.

E’ possibile acquistare il testo ordinandolo in qualsiasi libreria d’Italia, oppure contattando l’autore, oppure su “La Feltrinelli”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...