#8Novembre – “AL SERVIZIO DI UN PROGETTO CON UN LEADER INFALLIBILE” – Lc 17, 7-10 (Martedì 32ma TO)

follow-leaderDal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 17,7-10.
In quel tempo, Gesù disse: «Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola?
Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu?
Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».

RIFLESSIONE

Servi “senza utile” questo dobbiamo imparare ad essere. Non inutili poichè non importanti, non necessari. Noi siamo necessari all’attuazione del Progetto di Amore di Dio nel mondo, ne siamo responsabili nella nostra parte. “Senza utile”, cioè che non cercano il beneficio tra trarre, ma l’unico beneficio è la consapevolezza di aver partecipato a questo immenso Progetto di Amore. Nella vita occorre decidere per cosa si vive: per piccoli o per grandi progetti. I piccoli progetti personali possono spesso portarci a stanchezze, delusioni, amarezze. Essi ci sono fondamentali, ma occorre che li inseriamo in un grande Progetto, un progetto forte, con un leader forte, che ci trascina, capace di dar forza poi ai nostri singoli progetti di vita. Questo Progetto è il Grande Progetto di Amore di Dio nel mondo e Lui è il migliore leader. Inseriamoci come collaboratori, come “servi senza utile”….gli orizzonti del cuore si apriranno a cose di noi che nemmeno immaginiamo.

di Massimiliano Arena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...