#Avvento #3giorno #29Novembre – “TU SEME DELLA MIA PAZZIA” (Martedì 1a di Avvento)
Dal Vangelo secondo Luca
In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono».
RIFLESSIONE
“Tu seme della mia pazzia” è una frase di Renato Zero che aiuta meravigliosamente a comprendere questo testo. Dio non sceglie o grandi, i migliori, o belli e i buoni… Dio scegli i piccoli. Ma chi sono i piccoli? Il piccolo sei tu quando credi di non essere mai all’altezza di nulla perché non sai più gareggiare in questo mondo selvaggio, come vincere tra quelli che vantano più di te, come ripararti tra gli attacchi di tutti. A te, piccolo, Dio fa una carezza e ti sceglie, ti dice che al tuo cuore dirà più cose che ai sapienti. Davanti a Dio non servono lauree o esperienze, serve il cuore. Il sapienti, il dotto, forse ha il cuore troppo pieno di concetti per accogliere la “sapienza” di Dio che è “sapore del cuore” con cui guardare il mondo. Dio sceglie Te perché ciò che gli sta a cuore é che qualsiasi cosa tu faccia sei sempre frutto della Sua Pazzia di Amore. Abbiamo un Dio innamorato di Dio. Che dono! E noi ci sentiamo felici di ciò? Cogliamo questa bellezza che può farci essere “beati”, felici? Oppure siamo sempre testardi, distratti ed infelici?
sono infelice , parlo sempre x me , la supponenza, anche davanti a Dio, mi rende infelice
"Mi piace"Piace a 1 persona