#Avvento #6Dicembre “TU VALI PIÙ DI TUTTI GLI ALTRI PER DIO” (Martedì 2a Avvento) 

Mt 18, 12-14  
Dal Vangelo secondo Matteo  
   
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:  
«Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?  
In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite.  
Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».  

RIFLESSIONE 

Tu vali più di tutto e tutti per Dio. Tu, proprio tu, perché Egli per cercarti é capace di lasciare tutto e seguirti. Ma allora se un giorno un altro fratello ai perde Dio abbandona me per cercare lui? No, perché non è un Amore grande, Egli è l’Amore e a noi uomini non è dato, secondo la nostra fragile ragione, capire quanto sia grande ed illimitato il Suo Amore. Raggiunge tutti, sempre, ovunque, in maniera illimitata, in maniera personale e singolare. Io, tu, ciascuno di noi è amato follemente e diversamente. Egli ha deciso di venire nel mondo abbassandosi  a diventare uomo, é morto in croce per amore proprio per te. Il Suo Amore è differente per ciascuno di noi, singolare. A noi non sta vedere se altri in apparenza hanno più amore o agio di noi, ma sta solo nel silenzio capire quali siano gli atti singolari e personali di Amore di Dio per noi e capire se siamo sempre così disponibili ad accoglierli oppure siamo testardi, orgogliosi, mai soddisfatti da rifiutare. 

di Massimiliano Arena 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...