#25agosto “AMARE SERIAMENTE E SENZA FALSI BUONISMI” (Giovedì 20ma Tempo Ordinario)
#25agosto #vangelodelgiorno
➡➡Condividi su WhatsApp
➡➡Condividi su Facebook visitando la http://www.facebook.com/VangeloSocial
“AMARE SERIAMENTE E SENZA FALSI BUONISMI”
Gesù non è un buonista da quattro soldi, quando chiede di amare non lo fa allo sbaraglio, non lo fa cercando di diffondere una iniezione di buonismo alcune volte anche fastidio. No, Gesù è intelligente e rivoluzionario, profondamente divino e profondamente umano. Chiede di amare usando criteri precisi, mezzi di misura precisi.
– AMARE PERCHÉ AMO DIO: Tutto nasce da questa relazione, amare Dio con totalità, con cuore, mente, significa anteporre Gesù ad ogni parola che diciamo, azione che facciamo, affetto o passione. Essere convinti che Gesù ha da dire una Parola su ogni cosa di noi. Quindi puoi amare il fratello davvero se davvero la tua relazione con Gesù è in crescita, forte, salda. Il resto è buonismo.
– AMARE COME NOI STESSI: È tremendo e meraviglioso. Ha due aspetti. Il primo che non puoi amare gli altri se prima non ami te stesso, non ti prendi cura di te e della tua felicità. Amare Dio e amare me come sua creatura e quindi lavorare per la mia felicità. L’altro aspetto è che lavorando per la mia felicità mi chiedo cosa vorrei per me… E questo devo donare agli altri, amare con l’attenzione e la cura, l’anima misericordia e pazienza, che vorrei per me ed i miei difetti. Il resto è buonismo. (Massimiliano Arena)