#25agosto “AMARE SERIAMENTE E SENZA FALSI BUONISMI” (Giovedì 20ma Tempo Ordinario) 

Di Massimiliano Arena 

#25agosto #vangelodelgiorno 

➡➡Condividi su WhatsApp 

➡➡Condividi su Facebook visitando la http://www.facebook.com/VangeloSocial 

“AMARE SERIAMENTE E SENZA FALSI BUONISMI” 

Gesù non è un buonista da quattro soldi, quando chiede di amare non lo fa allo sbaraglio, non lo fa cercando di diffondere una iniezione di buonismo alcune volte anche fastidio. No, Gesù è intelligente e rivoluzionario, profondamente divino e profondamente umano. Chiede di amare usando criteri precisi, mezzi di misura precisi. 

– AMARE PERCHÉ AMO DIO: Tutto nasce da questa relazione, amare Dio con totalità, con cuore, mente, significa anteporre Gesù ad ogni parola che diciamo, azione che facciamo, affetto o passione. Essere convinti che Gesù ha da dire una Parola su ogni cosa di noi. Quindi puoi amare il fratello davvero se davvero la tua relazione con Gesù è in crescita, forte, salda. Il resto è buonismo. 

– AMARE COME NOI STESSI: È tremendo e meraviglioso. Ha due aspetti. Il primo che non puoi amare gli altri se prima non ami te stesso, non ti prendi cura di te e della tua felicità. Amare Dio e amare me come sua creatura e quindi lavorare per la mia felicità. L’altro aspetto è che lavorando per la mia felicità mi chiedo cosa vorrei per me… E questo devo donare agli altri, amare con l’attenzione e la cura, l’anima misericordia e pazienza, che vorrei per me ed i miei difetti. Il resto è buonismo. (Massimiliano Arena)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...