#15Novembre2018 “HAI UNA MAGNIFICA LUCE DENTRO” (Giovedì 32ma #TempoOrdinario)

Siamo sempre alla ricerca di cose sensazionali. E se fossimo noi la bellezza più bellezza che possiamo trovare? Forse non ci conosciamo abbastanza.

Si cerca anche Dio fuori, pensando di trovare stimoli e risposte… Ma il Regno di Dio è in noi. Immaginate che grande bellezza e responsabilità?

È in mezzo a noi, Cristo c’è lo ha messo dentro perché è Lui stesso donato a noi e noi dobbiamo farlo fruttare tra noi, nella vita quotidiana, in quell’ordinario da rendere straordinario.

Ci saranno tanti che vorranno vederci “luci esteriori” facendo credere che possiamo trovare felicità, luce, risposte altrove. Il nostro cuore correrà affannato dietro queste cose ed ogni volta troveremo riposo, felicità quando torneremo in noi stessi, alla vita quotidiana, ai nostri soliti impegni e relazioni e capiremo che è tutto già lì e ciò che dobbiamo aprire sono i nostri occhi.

Ecco il testo del Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 17,20-25.

In quel tempo, interrogato dai farisei: «Quando verrà il regno di Dio?», Gesù rispose:
«Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!».
Disse ancora ai discepoli: «Verrà un tempo in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete.
Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli.
Perché come il lampo, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno.
Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga ripudiato da questa generazione».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: