#06Dicembre2018 “PAROLE SOLIDE” (Giovedì 1a di #Avvento)

Quante parole diciamo da mattina a sera. Quante promesse. Quante cose dette senza senso e senza crederci, forse quante bugie di cui noi stessi ci convinciamo.

Lo facciamo anche nella fede: diciamo e non facciamo. Tante preghiere vuote senza carità… Tante meditazioni senza capacità di speranza.

La nostra vita rischia sempre di crollare, immersa in queste parole crollanti, come una casa sulla sabbia. La vita è piena di venti, pioggie.

Sulla roccia, lì dobbiamo costruire. Parole solide, su queste puntare. La Parola solida è la Sua Parola che non ha bisogno di tante preghiere e meditazioni, ma di cuore.

La vita è dura e fortifica. Nella durezza della vita viviamo con carità, bontà, condivisione… Sostenendo la durezza dei fratelli e allora vivremo #Amore e questo amore ci riempirà di #Speranza… Quella speranza non a parole ma ricca di concretezza, del quotidiano, della lotta, della perseveranza. Come quella di Dio che si abbassa a farsi uomo.

Questo è #Avvento

Ecco il testo del Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 7,21.24-27.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.
Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia.
Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...