#10Aprile2020 “LE FERITE DELL’AMORE” (#VenerdiSanto) – VIDEO

Video riflessione a cura dei prof. Massimiliano Arena e Michele Illiceto

Oggi Venerdì Santo è il giorno in cui l’amore ci dice che amare fino alla fine è anche ferirsi, lasciare pezzi di sé, alcune volte quasi perdere “i connotati”. Di Gesù viene detto che “non sembra neanche più uomo”

Ma allora è masochismo il cristianesimo? È religione della sofferenza. No, la Croce, lo stile dell’amore fino in fondo, che costa sacrificio e sofferenza, è una scelta coraggiosa, è la scelta di amare nonostante le ferite, perché è meglio amare ferendosi che non amare.

Gesù ha condiviso le ferite e la sofferenza per insegnarci a viverla, perché è la strada per la perfezione. Amando, nonostante tutto, ci matura, ci rende più uomini.

Come vivere a casa il Venerdì Santo Si potrebbe leggere in famiglia uno o tutte le letture del giorno avendo davanti un crocifisso coperto. Dopo uno dei genitori scopre il crocifisso e lo bacia facendo fare lo stesso agli altri e ciascuno può dire “grazie Signore per il tuo Amore”

Scarica qui le Letture del Venerdì Santo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: