#10Giugno2020 “RIEMPIRE LA TUA VISIONE” (Mercoledì 10ma Tempo Ordinario) – Commento Scritto e video

Ecco il video di oggi

Ciascuno di noi ha le sue leggi, le sue visioni sulle cose, le sue fisime. Tutte cose con cui cerchiamo di affrontare la vita e spesso diciamo “io sono fatto così”.

Gli Ebrei avevano la loro radicata Legge su cui basavano tutto, la Legge di Mosè, con cui spesso si sono scontrati con Gesù, spesso rivoluzionario e apparentemente irrispettoso. Un sovversivo.

Ma qui dice che non vuole sovvertire nulla, ma portare a compimento lasciando che la vecchia legge sia applicata tutta. Sono sicuramente confusi i suoi ascoltatori.

Gesù non vuole distruggere nessuna legge, scombussolare nulla. Solo portarle a compimento. Che significa? Riempirle di ciò che manca: l’amore. Darci su ogni cosa un’altra punto di vista, quello dell’amore.

Ci sforziamo sempre di amare e sentirci amati, ma spesso troviamo sempre mille fallimenti. Lui propone l’esperienza di Amore con Lui, che ci porta a nuove visioni. Straordinarie nell’ordinario, sovversive nel rispetto delle regole.

Ecco il testo del vangelo di Mt 10,7-13
In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti.
Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...