#01Ottobre2020 “CONTRIBUIRE AL MONDO NONOSTANTE LA PICCOLEZZA“ (Santa Teresa)

Che strano, una suora di clausura nominata Patrona delle Missioni. Una che non è mai stata in missione ed ha apparentemente fatto una vita inutile rinchiusa in monastero. Eppure Teresa ha fatto tanto. Lei si sentiva sempre piccola, più piccola delle piccole. Anche la sua Spiritualità era legata a Gesù Bambino. Lei pregava disperata e ansiosa perché non riusciva a capire il suo posto nel mondo. Se sposa, se missionaria, se clausura. Alla fine scopre la sua vocazione, quella essenziale che poteva vivere in ogni modo ed ogni luogo. Scopre che deve “essere amore”.

Lei ha incarnato il Vangelo di oggi a pieno. Quel suo sentirsi piccola, quel suo sentirsi sempre in ricerca, nonostante la sua piccolezza ha aperto nel suo cuore una finestra sul mondo. Ha pregato incessantemente per le missioni.

Ciascuno di noi, nonostante piccolezza e fragilità, può fare tantissimo e aprirsi a donare agli altri.

Ecco il testo del Vangelo

Mt 18,1-5.10 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?».
Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: