#27Ottobre2020 “SPARGI SEMI DI AMORE” (Martedì 30ma Tempo Ordinario)

A cura di prof. Massimiliano Arena

L’amore di Dio è fatto di mille sfaccettature ed aspetti e si incarna in migliaia di storie e persone. Ciascuno di noi è un pezzo di Amore di Dio, ciascuno di noi può vivere l’amore di Dio che cura le nostre ferite. Ciascuno di noi può vivere amore di Dio per curare ferite altrui.

Ciascuno di noi può e deve fare la sua parte, nel suo piccolo, spargere semi di Amore li dove può e sta. Ciascuno nel suo posto, nella famiglia, nel suo lavoro, nella sua situazione sociale. Nessuno può e deve pensare che è troppo poco ciò che può fare, perché ogni piccolo seme, se seminato con fede, passione, desiderio e speranza di futuro farà crescere il Regno, contiene già il Regno. Semininamo e fidiamoci del proprietario del seme, di Dio.

Ecco il testo del Vangelo

Lc 13,18-21 In quel tempo, diceva Gesù: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami».
E disse ancora: «A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: