#12Novembre2020 “AMORE CRESCENTE” (Giovedì 32ma Tempo Ordinario)

A cura di Massimiliano Arena
Ecco il video commento
Gesù ci insegna come costruire il Regno, come dispensare l’amore che Lui vuole diffondere nel mondo. Uno stile oggi più che mai risulta importante, proprio in questo momento pandemico.
Lo stile e quella della piccolezza. Il Regno di Dio si costruisce nella piccolezza, nella quotidiana normalità, nella tensione odierna lo dove non appaiono notizie.
Siamo chiamati a riempire il faticoso Ordinario di piccoli gesti di amore.
Dobbiamo prendere posizione noi cristiani, essere stimolo sociale, di rivoluzioni dal basso.
Ecco il testo del Vangelo
Lc 17,20-25 In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!».
Disse poi ai discepoli: «Verranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: “Eccolo là”, oppure: “Eccolo qui”; non andateci, non seguiteli. Perché come la folgore, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazione».