#16Gennaio2021 LA PAROLA TAGLIA DA TE OGNI MALE (Sabato 1a Tempo Ordinario)

A cura di Massimiliano Arena

La Parola è una spada che taglia via ogni male, divide il bene dal male, ci dice la lettera agli Ebrei. Matteo viene chiamato nonostante un passato non buono e fedele.

Matteo e la sua chiamata, è questa la pagina del Vangelo di oggi. Gesù chiama a se tutti coloro che ritiene, nonostante il loro passato.

Abbiamo parlato tante volte in questi giorni di guarigione del passato. Spesso alcuni non si sentono degni di presente e futuro per errori commessi.

Gesù è chiaro: qualsiasi cosa tu abbia commesso c’è sempre tempo per iniziare un nuovo cammino. Ogni tuo errore passato riempito dell’Amore di Dio, tagliato via da te, diventa una carezza di amore che puoi fare ad altri peccatori.

Ecco il testo del Vangelo

Mc 2,13-17
 
In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli insegnava loro. Passando, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
 
Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?».
 
Udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: