#10Aprile2021 DARE ASCOLTO ALLE BUONE NOTIZIE (Sabato Ottava di Pasqua)

Dopo la morte di Gesù le cattive notizie circolavano tanto. Tutti a raccontare le sconfitte, l’inaudita violenza subita. Forse le brutte notizie si amplificavano anche aggiungendo man mano pezzi ancora più angoscianti.

Disperazione, paura, angoscia, speranza sconfitte riempivano il cuore dei discepoli.

Eppure circolavano anche buone notizie, Gesù era apparso a diversi, aveva riempito il cuore di diversi. Si mostrava Risorto per ridare forza.

Infatti conclude il testo con una richiesta di Gesù di andare a portare a tutto il mondo il lieto annuncio, la buona novella. Oggi il mondo ne ha bisogno, ciascuno di noi ne ha bisogno.

Come dopo la morte di Gesù sempre nella nostra vita personale e nella storia che viviamo come società circolano notizie di morte. Ma Gesù ci invita a far circolare notizie di Resurrezione e Speranza. Possiamo se stringiamo forte relazione col Risorto.

Ecco il testo del Vangelo

Mc 16,9-15 Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro.
Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: