#15Ottobre2021 – NON SI SCAPPA DALLA VERITA’ – (Venerdì 28ma Tempo Ordinario)

A cura di Massimiliano Arena

Si, dalla verità non si scappa, siamo chiamati sempre prima o poi a rendere conto e la menzogna ci farà pagare il suo prezzo a noi ed intorno a noi.

Dio è Verità ed è anche Amore. Egli vuole che gli uomini vivano in Verità a Amore, che costruiamo Verità e Amore intorno a noi, perchè questo porta alla felicità.

Gesù usa una stupenda espressione dicendo che “Nulla di ciò che viene detto nelle tenebre non sarà portato alla luce”.

E’ verissimo. La menzogna ci chiede sempre il conto a noi o intorno a noi o nelle nostre cose. La menzogna crea tensione, ci rende superbi ed arroganza verso altri.

Solo la Verità ci fa camminare luminosi, liberi, capaci sempre di affrontare ogni cosa.

Liberiamo dal peso della menzogna e camminiamo nella Verità.

Ecco il testo del Vangelo

Lc 12,1-7

In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:
«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.
Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui.
Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: