#21Gennaio2022 – HA BISOGNO DI TE, ANCHE SE NON SEI PERFETTO – (Venerdì 2a Tempo Ordinario)

Il male riconosce Cristo, è possibile guardare il mondo dal punto di vista di Dio dicevamo ieri. Ma Cristo per farlo ha bisogno anche di te.
Gesù non vive la sua missione di portare Dio Amore nel mondo ed accordare il mondo al suo punto di vista da solo. Per farlo ha bisogno di noi uomini e chiama.
Sceglie dodici uomini, non assolutamente perfetti, non privi di peccati e fragilità anche gravi. C’è anche Giuda, specificato che lo tradì.
Sono elencati tutti i nomi ed il nome nella cultura ellenica, greca e latina diceva l’idendità, la storia della persona.
Gesù ti chiama con la tua storia, imperfetta e piena di peccati, per collaborare alla sua missione.
Li chiama e li manda per annunciare e scacciare il male. Come può un peccatore annunciare Dio e scacciare il male?
Se si sente amato, può annunciare questa forza di Amore e sarà rivoluzione.
Dio ti chiama perchè tu prenda la tua storia di peccato e la trasformi in una missione di amore e tenerezza.
Ecco il testo del Vangelo
In quel tempo, Gesù salì sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituì Dodici – che chiamò apostoli –, perché stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demòni.
Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè “figli del tuono”; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.