#26Novembre2022 GUARDARSI CON CORAGGIO (Sabato 34ma Tempo Ordinario)

Diamo troppa importanza a cose futili, inutili, concentriamo energie su di esse e perdiamo energie per le cose importanti.



In tutto questo i cuori si appesantiscono, camminano lenti, spesso si addormentano proprio.

Gesù definisci alcune situazioni che rallentano il cuore, gli danno peso. Sono nomi concreti, che dicono realtà, riconducibili a tante situazioni che si potrebbero sviscerare.

Ma credo sia necessario che ciascuno di noi dia un nome ai rallentamenti del proprio cuore, a ciò che da peso al proprio cuore, senza essere generici. Diamo un nome per avviare una liberazione/guarigione, divenire più leggere, più vigili, più svegli per dare la giusta priorità alle cose.

Lc 21,34-36

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso; come un laccio esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: