1Giugno2024 – AUTORITA’ E FIRMA DI DIO IN TE – (Sabato 8a Tempo Ordinario pari)

Chiedono a Gesù l’autorità con cui fa le cose. La Sua Autorità è di Dio, la meraviglia di Dio stesso che si diffonde nelle cose fa e che opera. Quante bellezze sono state fatte in noi di cui spesso nemmeno ci accorgiamo.

Dio può sistemare ogni cosa in noi con la Sua autorità se noi la riconosciamo e gli permettiamo di operare, cioè cominciamo ad ascoltare i passaggi giusti da compiere. Potremmo dire “ma sono io a farli non Dio”. In realtà spesso noi stessi facciamo i conti con il non credere nelle forze che noi stessi abbiamo. Riconoscere che siamo di Cristo ci pone in una meraviglia nuova.

Mc 11,27-33

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli andarono di nuovo a Gerusalemme. E, mentre egli camminava nel tempio, vennero da lui i capi dei sacerdoti, gli scribi e gli anziani e gli dissero: «Con quale autorità fai queste cose? O chi ti ha dato l’autorità di farle?».
Ma Gesù disse loro: «Vi farò una sola domanda. Se mi rispondete, vi dirò con quale autorità faccio questo. Il battesimo di Giovanni veniva dal cielo o dagli uomini? Rispondetemi».
Essi discutevano fra loro dicendo: «Se diciamo: “Dal cielo”, risponderà: “Perché allora non gli avete creduto?”. Diciamo dunque: “Dagli uomini”?». Ma temevano la folla, perché tutti ritenevano che Giovanni fosse veramente un profeta. Rispondendo a Gesù dissero: «Non lo sappiamo».
E Gesù disse loro: «Neanche io vi dico con quale autorità faccio queste cose».

Gd 1,17.20-25

Voi, o carissimi, ricordatevi delle cose che furono predette dagli apostoli del Signore nostro Gesù Cristo.
Costruite voi stessi sopra la vostra santissima fede, pregate nello Spirito Santo, conservatevi nell’amore di Dio, attendendo la misericordia del Signore nostro Gesù Cristo per la vita eterna.
Siate misericordiosi verso quelli che sono indecisi e salvateli strappandoli dal fuoco; di altri infine abbiate compassione con timore, stando lontani perfino dai vestiti, contaminati dal loro corpo.
A colui che può preservarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria senza difetti e colmi di gioia, all’unico Dio, nostro salvatore, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, gloria, maestà, forza e potenza prima di ogni tempo, ora e per sempre. Amen.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑