14Ottobre2024 – AMATI E LIBERI – (Lunedì 28ma Tempo Ordinario pari)

Cecrhiamo sempre segni e stimoli.

Ben più di Giona abbiamo. Abbiamo Cristo Crocifisso e Risorto.

Siamo figli amati e della libertà (lo ricorda la prima lettura di oggi).

Ogni giorno facciamo esperienza che solo dove ti senti amato puoi essere pienamente libero e felice, capace di muoverti senza maschere e condizionamenti.

Eppure abbiamo l’amore pieno che ci permetterebbe sempre di essere liberi, anche delle nostre fragilità, perchè non giudicate e amate per essere accompagnate.

Forza, non cerchiamo altri segni che in realtà ci rendono schiavi più che liberi.

Lc 11,29-32

In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑