28Ottobre2024 – SCELTI PERCHE’ DEBOLI – (Santi Simone e Giuda)

Dio ha sempre scelto uomini per portare la bella notizia del Vangelo ad altri uomini.

Uomini, quindi ha accettato che siano dei fragili a portare amore e salvezza ad altri fragili.

Forse solo un fragile che si è sentito amato può davvero aiutare altri a sentirsi amati e fare progressi.

In fondo lo vediamo, spesso accettiamo consigli solo da chi sappiamo a vissuto le nostre stesse situazioni, ci sentiamo più capiti.

E ma se sbagliano ancora questi “scelti”? può succedere, Gesù lo ha messo in conto.

Se sbagliano (cosa certa) dovranno risperimentare nuovamente l’amore di Dio che li ama e li salva, cosi da poterlo fare ancora meglio verso altri.

Ha scelto anche Giuda per questo.

Chi sono questi scelti? Tutti, io, tu, noi!!!

Lc 6,12-19

In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.
Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑